Corso per arbitri di calcio A.I.A.

4292

Si comunica che la sezione A.I.A. (Associazione Italiana Arbitri) di Cagliari organizza come ogni stagione sportiva un corso per arbitri di calcio (totalmente gratuito) rivolto a maschi e femmine a partire dai 15 anni per cui invita tutti gli interessati a partecipare numerosi.

Una volta terminato il corso e superato gli esami tutti i corsisti riceveranno la qualifica d’Arbitro F.I.G.C. ed avranno diritto, fra l’altro, d’accesso gratuito alle manifestazioni calcistiche che si svolgono sotto il controllo della Federazione Italiana Giuoco Calcio nel territorio nazionale.

Al termine del corso il candidato dovrà sostenere un esame scritto, orale ed un test di idoneità atletica. Dal momento del superamento dell’esame, si è ufficialmente un arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri – Federazione Italiana Gioco Calcio e pertanto dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare dalla categoria Giovanissimi per poi arrivare, impegno dell’Arbitro permettendo, ai massimi livelli.

Durante le prime gare gli Arbitri saranno accompagnati da un “Tutor” che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte referendaria del dopo gara.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.aia-cagliari.net/ – Telefono: 070/663979 – Fax: 070/658515

 

I commenti sono chiusi.