Drogheria del Paradiso

Camminavo lungo l'autostrada della vita, tanto tempo fa.

Un giorno vidi un cartello che indicava: "Drogheria del Paradiso". Non appena mi avvicinai di più la porta si spalancò da sola e, appena mi ripresi dallo stupore, mi ritrovai dentro. Vidi una schiera di Angeli: stavano dappertutto. Uno mi porse un cestino e mi disse: "Fai [...]

Sei tu Gesù?

Un gruppo di venditori furono invitati ad un Convegno. Tutti avevano promesso alle proprie famiglie che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdì sera. Il convegno terminò un po’ più tardi del previsto, ed arrivarono in ritardo all’aeroporto. Entrarono tutti con i loro biglietti e portafogli, correndo tra i corridoi dell’aeroporto.
All’improvviso, e [...]

Guardando me conosceranno te

Un re, volendo inviare un suo rappresentante in una terra appena conquistata, radunò i suoi più fedeli e disse che avrebbe scelto fra loro quello che fosse riuscito a rappresentarlo nel modo più efficace in mezzo a quel nuovo popolo.
Sciolta l’assemblea, subito tutti i candidati si misero all’opera.
Il giorno fissato, uno dopo l’altro, sfilarono davanti [...]

Racconto sulla Fede, Speranza e Carità.

Le tre sorelle
C’erano una volta, e ci sono ancora, tre sorelle.
La prima stava sempre in chiesa a pregare. Per tutti. Perché, diceva, le preghiere non sono mai abbastanza. In parrocchia era onnipresente; lei curava il catechismo e l’animazione liturgica. Se avesse potuto, forse avrebbe anche celebrato. Sapeva trasmettere agli altri la sua incrollabile fiducia [...]

Parlare di Dio

 “Quante discussioni si sono fatte e si fanno ancora su Dio.
Tu che ne pensi?”, chiese un giorno un discepolo al grande maestro.
“Vedi quell’ape?”, rispose il maestro. “Senti il suo ronzìo?
Esso cessa quando l’ape ha trovato il fiore e ne succhia il nettare.
Vedi quest’anfora? Ora vi verso dell’acqua. Ne senti il glu-glu? Cesserà quando [...]

Alla fine dei tempi

::: ALLA FINE DEI TEMPI :::
Alla fine dei tempi, miliardi di persone furono portate su di una grande pianura davanti al trono di Dio. Molti indietreggiarono davanti a quel bagliore. Ma alcuni in prima fila parlarono in modo concitato. Non con timore reverenziale, ma con fare provocatorio.
“Può Dio giudicarci? Ma cosa ne sa lui della [...]

Dio abita in noi

UNA STORIA CHE CI ACCOMPAGNA…
Un vecchio sacerdote stava ormai per lasciare l’insegnamento: quella sarebbe stata la sua ultima lezione. E proprio per questo pose una domanda ed attese che i suoi alunni rispondessero: “Dov’e che abita Dio?”
I giovani rimasero un po’ sorpresi: quante volte avevano affrontato interrogativi ben più difficili. E quindi offrirono le loro [...]

Vedere Dio

Vedere Dio
 
Una volta un re, convocò tutti i maghi, i sapienti e i sacerdoti del suo regno. Li minacciò dei castighi più terribili se non gli mostravano Dio.
Quei poveretti si disperavano e si strappavano i capelli senza saper cosa fare, quando arrivò un pastore che annunciò a tutti di essere in grado di risolvere il [...]

Matteo 8,23-26

Gesù salì su una barca e i suoi discepoli lo accompagnarono. improvvisamente sul lago si scatenò una grande tempesta, e le onde erano tanto alte che coprivano la barca. Ma Gesù dormiva. i discepoli si avvicinarono a lui e lo svegliarono gridando: “Signore, salvaci! Stiamo per morire!”.
Gesù rispose: “Perché avete paura, uomini di poca fede?” [...]

Il Funambolo

Il Funambolo
 
C’era una volta un celebre funambolo. Tutti riconoscevano la sua stupefacente abilità: nessuno ricordava di averlo mai visto vacillare o cadere.
Un giorno, il circo dove il funambolo lavorava si trovò in serie difficoltà finanziarie.
Il direttore propose al funambolo di alzare il filo e di aumentare la distanza del percorso per attirare più gente.
I lavoratori [...]