Prima Professione di Bernardetta

25 marzo 2010

 

Annunciazione del Signore

 

“L’anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio mio Salvatore!” (Lc 1,46) 

 

In questo giorno la Comunità delle Figlie Eucaristiche di Cristo Re e dei SS. Giorgio e Caterina è in festa per la Prima Professione di Bernardetta, Catechista della Parrocchia.

 

La Comunità è invitata alla Celebrazione che si terrà nella chiesa di Cristo Re alle ore 16.30.

  

E’ un momento intenso di grazia e di gioia quello che vivremo  con la Prima Professione di Bernardetta  tra le Figlie Eucaristiche di Cristo Re, una grazia e una gioia che toccano non solo il suo cuore, ma anche il cuore di tutti noi che le siamo vicini con l’ammirazione, l’affetto e la preghiera. A gioire nel rendimento di grazie è la Chiesa come tale, che riconosce nella vita consacrata uno dei doni più preziosi che il Signore instancabilmente le dona ma soprattutto è il Signore stesso che si rallegra e gioisce, perché è Lui che sceglie Bernardetta come sua sposa, la unisce intimamente e per sempre a sé. 

Questa è una tappa quanto mai significativa di un lungo cammino che si collega a un progetto che Dio ha coltivato sin dall’eternità.

E’ un momento intenso di grazia e di gioia.

Da sempre Dio ha pensato a lei e l’ha chiamata all’esistenza perché su di lei si realizzasse il suo progetto di amore.

Cara Bernardetta, con l’emissione dei voti perpetui di povertà, castità e obbedienza tu ti impegni a donarti totalmente e per sempre allo Sposo divino. Lui si dona tutto a te e si attende che anche tu ti doni tutta a Lui, senza riserve o condizioni. L’amore del Signore è fedele, fedele per sempre! E tu, consacrandoti per sempre a Lui, cerca con tutte le forze nel tuo cuore di rispondere con la tua quotidiana fedeltà alla fedeltà del Signore stesso.

Noi catechiste ringraziamo il Signore per questo dono straordinario, assolutamente gratuito, del suo amore di predilezione, che ti manifesta chiamandoti a consacrare a Lui la tua vita. Ti accompagniamo con la nostra preghiera perché il tuo “Sì per sempre” renda bella e gioiosa la tua vita e la tua missione di consacrata nell’Ordine delle Figlie Eucaristiche di Cristo Re. Vogliamo pregare perché la tua consacrazione, la tua testimonianza della gioia che saprai offrire vivendo la tua vocazione e missione, diventi un seme che fa germogliare tante altre vocazioni, in particolare nella nostra Chiesa dei SS. Giorgio e Caterina.

Maria Santissima ti aiuti ad essere sposa fedele e gioiosa del suo Figlio Gesù e ti accompagni sempre con il suo materno amore nel tuo cammino.

Auguri carissimi, Berny.

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.