Lettera del Parroco don Franco Matta alla Comunità

Carissimi parrocchiani,

anche quest'anno nel giorno della Solennità dell'Epifania è stato dato l'annuncio solenne della pasqua: il 1 aprile.

Preceduto dal Triduo Pasquale, arriveremo tutti alla grande "notte luminosa" nella quale celebrare la resurrezione di Gesù: l'unica grande festa del cristiano. Di fatti tutta la storia della salvezza e tutto il mistero della vita di Cristo sempre viene vissuto alla luce della Pasqua: mistero di morte e di resurrezione.

Lui, il Cristo risorto è la nostra vita e con lui dobbiamo risorgere a vita nuova. A questo ci rimanda anche il canto della sequenza pasquale: "Morte e vita si sono affrontate in un prodigioso duello; il Signore della vita era morto: ora, vivo, trionfa".

Chiediamo dunque al Signore che questa Pasqua segni per tutti noi un nuovo modo di vivere la nostra vita cristiana: nella gioia e nella certezza di essere sempre accompagnati dal Risorto.

Vi raccomando vivamente di partecipare ai diversi appuntamenti della Settimana Santa: le Quarantore e il Triduo Pasquale.

In attesa di salutarvi personalmente in occasione della benedizione pasquale delle famiglie, vi porgo i più cordiali auguri.

don Franco

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.