Giubileo Diocesano dei Ragazzi

Misericordiando! È questo lo slogan del prossimo evento giubilare della diocesi dedicato ai ragazzi delle scuole medie che frequentano il catechismo e si preparano a ricevere il sacramento della Cresima. La data scelta è una ricorrenza sempre celebrata nella nostra città: 30 Ottobre festa di San Saturnino martire e patrono di Cagliari.

La questua che si terrà durante la Celebrazione Eucaristica sarà interamente devoluta per finanziare il Centro di accoglienza SantaCroce.

Per l’offertorio ogni parrocchia potrà organizzare un cesto di prodotti tipici delle terra provenienti dal territorio. Ogni cesto verrà poi donato alla mensa della Caritas Cittadina.

Programma e descrizione del pomeriggio

15.30: Accoglienza nei tre punti di incontro per fasce d’età
– Prima media – Istituto Salesiani – Viale Fra Ignazio
– Seconda media – Padri Gesuiti – San Michele – Via Ospedale
– Terze medie – Parrocchia S.Eulalia – Quartiere Marina

16.00: Animazione e catechesi nei tre punti di incontro curati dall’ufficio missionario, pastorale vocazionale, pastorale giovanile.

16.45: Terminate le attività di accoglienza e catechesi i sottogruppi verranno invitati a raggiungere piazza Indipendenza. I sottogruppi dovranno muoversi accompagnati dai propri catechisti e accompagnatori. Arrivati in piazza indipendenza i ragazzi saranno invitati a percorre il pellegrinaggio verso la Chiesa Cattedrale. Durante il percorso attraverso canti e preghiere verranno preparati al passaggio della porta Santa e alla celebrazione Eucaristica.

18.30: Celebrazione della S. Messa presieduta dall’Arcivescovo.

 

 

I commenti sono chiusi.